

FisioFit Fisioterapia
- Via Emilia Romagna, 2, Genzano di Roma, RM, Italia
Mi presento, sono il Dott. Edoardo Candidi un professionista sanitario iscritto all’albo all’ordine dei Fisioterapisti TSRM PSTRP di Roma al numero 7522, dottore in Scienze delle attività motorie e Fisioterapista laureato con lode specializzato nella riabilitazione dei disturbi del sistema muscolo-scheletrico, fisioterapia sportiva e preparazione atletica.
Attualmente sto partecipando al Master universitario di primo livello della Sapienza in Fisioterapia Muscolo-scheletrica e reumatologica, il quale, fornisce una promozione globale di eccellenza in conformità con gli standard clinici e accademici dei fisioterapisti manuali, specializzati in patologie muscoloscheletriche in linea con il modello ICF-DH (International Classification of Functioning, Disability and Health). Il cuore della formazione è il raggiungimento di competenze sia nel ragionamento clinico che nell’applicazione di specifici trattamenti. Tali competenze sono ottenute non attraverso una sola tecnica manuale, ma piuttosto attraverso l’integrazione di diversi approcci clinici così che i clinici siano in grado di scegliere e utilizzare concetti e tecniche da una varietà di approcci di terapia manuale, tecniche manipolative, esercizio terapeutico, basandosi sulla conoscenza della anatomia clinica, di alcune specializzazioni mediche ed altre rilevanti discipline di base.
Il mio approccio è in linea con le ultime evidenze scientifiche in modo da proporre ai miei pazienti i migliori trattamenti possibili basati su terapia manuale ed esercizio terapeutico.
Non sottovaluto nel trattamento il modello biopsicosociale fortemente sostenuto dalla ricerca scientifica il quale mette il paziente al centro della seduta come parte attiva del percorso riabilitativo tenendo in considerazione la storia clinica e personale di ognuno.
La passione per il corpo umano e sul dolore mi porta ad essere in continuo aggiornamento professionale.
Ricevo presso diversi studi ed in particolare in FisioFit Fisioterapia ai Castelli Romani dove tratto prevalentemente disturbi muscoloscheletrici e traumi sportivi.
“Dott. Edoardo Candidi” risponde: