
“Dott. Francesco Giuseppe Materazzi” Locations
Il “Dott. Francesco Giuseppe Materazzi”
Fisioterapista specializzato in Riabilitazione Neurologica.
Laurea in Fisioterapia presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti nel 2014, Tesi:” Approccio terapeutico manuale nell’artrosi rachidea”;
Diploma di Osteopatia D.O. presso F.N.O.I. nel 2019, Tesi: “Efficacia dell’approccio miofasciale in ambito osteopatico”;
Master di I Livello in Neuroriabilitazione presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2020, Tesi: “Analisi di correlazione tra scale di valutazione dell’equilibrio e di funzionalità del tronco in pazienti con Sclerosi Multipla”.
Corsi di formazione in Terapia Manuale, rieducazione posturale globale metodo Mezières e Riabilitazione dei Disturbi Temporo Mandibolari.
Iscritto all’Albo delle Professioni Sanitarie da Fisioterapista (n.1330) presso l’ordine TSRM PSTRP di L’Aquila- Teramo- Chieti- Pescara;
Vice-referente regionale del Gruppo di Interesse Scientifico GIS Neuroscienze in Abruzzo, gruppo che si occupa delle innovazioni e delle linee guida in riabilitazione neurologica.
Lavoro da diversi anni con pazienti ortopedici e neurologici, collaboro con un RSA del territorio e svolgo la mia attività di libero professionista presso il mio studio privato e a domicilio a Pescara.
Servizi Offerti
Esperienza
Formazione
Specializzazioni
Membro di
- Associazione Italiana di Fisioterapia (A.I.F.I.)
- F.N.O.I.
- GIS Neuroscienze | Collaboratore
- NMT Institute
- Fisioscience Medical | Collaboratore
Downloads
Recensioni dei pazienti
Articoli



“Dott. Francesco Giuseppe Materazzi” risponde: